Super Gals

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    蒼い月

    Group
    ♥_Admin_♥
    Posts
    38,045
    Reputation
    +413
    Location
    Dal Regno Del Cristallo

    Status
    Offline

    GALS





    GALS! è uno Shōjo manga di Mihona Fujii che è stato pubblicato sulla rivista Ribon dalla casa editrice Shūeisha dal 1999 al 2002. Dal manga è è stata tratta anche una fortunata serie anime omonima (intitolata in Italia Supergals! Tre ragazze alla moda). In Italia il manga è stato pubblicato dalla Dynamic Italia in 10 volumi, fra il 2003 e il 2004.

    Super Gals! Tre ragazze alla moda

    serie TV anime

    Titolo originale Super Gals! Kotobuki Ran
    Regia Tsuneo Kobayashi
    Studio Studio Pierrot
    Musiche Hikaru Nanase
    I Raggi Fotonici sigla italiana

    Rete TV Tokyo
    1ª TV 4 luglio 2001 – 26 settembre 2002
    Episodi 52 (completa)
    Durata ep. 25 min
    Rete italiana Rai Due
    1ª TV it. 28 luglio 2003 – 2005
    Episodi it. 26 / 52
    Censura it. no (primi sei episodi; prima visione); sì (repliche)
    Studio Pierrot
    Anime e manga (uso del template)

    L'opera è nota per essere uno spaccato di vita delle sub-culture urbane che popolano i quartieri di Tokyo, riportandone i modi, i costumi, le ritualità ed il linguaggio: Gals! si trova quindi costantemente a metà fra il fumetto comico (quale è) ed il saggio sociologico (quale risulta essere).

    TRAMA

    Protagonista della storia è Ran Kotobuki,sedicenne autoproclamatasi «la più grande gal del mondo». Ran è del tutto determinata a vivere la propria intera esistenza seguendo i dettami etici ed estetici delle kogal, ed anche per tale ragione ha ottenuto la reputazione della più rispettata gal di Shibuya, dedicando la sua vita al divertimento. Tuttavia, Ran proviene da una famiglia di poliziotti da generazioni, infatti anche i genitori ed il fratello maggiore Masato sono in polizia, mentre sua sorella minore, già da bambina, sogna di intraprendere la tradizione di famiglia; Ran invece ha altri obiettivi per il proprio futuro, benché abbia ereditato il senso della giustizia della famiglia.
    La serie ruota attorno alla vita quotidiana di Ran e delle sue due amiche Miyu ed Aya; tramite questi due personaggi secondari la serie affronta temi piuttosto delicati come i rapporti familiari, i problemi della crescita, le questioni legate all'adolescenza e fenomeni sociali come l'enjo kōsai.

    Personaggi





    Ran Kotobuki (16 anni all'inizio della storia) è una liceale dell'istituto Honan, le cui principali occupazioni sono ballare la Para Para ed essere sempre alla moda; per questo motivo è perennemente senza soldi, infatti appena riceve la paghetta la spende in vestiti, scarpe e accessori, dimenticando qualunque altra spesa come regali per anniversari e compleanni, per rimediare si trova spesso a dover fare lavori part-time. Pessima studentessa, rischia ogni anno di farsi bocciare, ma viene sempre salvata da un "miracle" (cioè uno studio ininterrotto di una settimana e subito dimenticato una volta passato l'esame), generalmente "attivato" sotto ricatto dei professori. Considera Shibuya il suo territorio e si autoproclama gal numero 1 del Giappone, anche per questo si trova frequentemente in situazioni molto difficili collegate alle problematiche adolescenziali, ma riesce a superarle grazie a un inguaribile ottimismo, senso di giustizia ed arti marziali, di cui è una gran conoscitrice grazie agli allenamenti impartitigli da piccola dal padre; quest'ultimo sogna di trasformarla in una poliziotta modello, destino riservato da generazioni a tutti i membri della famiglia Kotobuki, ma sembra che Ran preferisca la vita da gal.



    Miyu Yamazaki (16 anni all'inizio della storia) compagna di classe e migliore amica di Ran. Nonostante la sua indole dolce nasconde un passato piuttosto turbolento, era infatti il capo di una banda di teppisti e controllava il quartiere di Shibuya. Conosce Ran fin dai tempi delle medie e sono sempre state in conflitto. Miyu veniva infatti chiamata "ragazza difficile", termine odiato dalle gal. Alla fine, dopo un duro scontro con Ran, cambia vita grazie all'aiuto di Yamato, di cui poi si innamora e con cui si fidanza. Ha una madre che la trascura e con la quale è in aperto conflitto, per questo deve pagarsi da sola le tasse scolastiche e per via del suo carattere è spesso restia a chiedere aiuto. Il suo sogno è diventare la sposa perfetta per Yamato.




    Aya Hoshino
    (16 anni all'inizio della storia) è una studentessa modello compagna di classe di Ran. Prima di conoscere lei e Miyu, era una ragazza molto sola. Per far piacere ai severissimi genitori, studia in modo quasi ossessivo, questo la porta a progettare di prostituirsi per divertirsi come le altre ragazze della sua età. Ran, una volta venuta a conoscenza delle sue intenzioni, le fa capire che non è quello il modo giusto di divertirsi e fa di tutto per proteggerla convincendola a non vendere il proprio corpo. Da quel momento Aya, Ran e Miyu diventano grandi amiche. Aya è segretamente innamorata di Rei,nonostante lui sembri spesso freddo nei suoi confronti, ma non riesce a dichiarare i propri sentimenti; grazie a Ran e a Miyu riuscirà in seguito a trovare fiducia in sé stessa per dichiararsi e non arrendersi di fronte agli ostacoli.




    Rei Otohata è un liceale. È stato eletto da una rivista di Gal come il più popolare fra i suoi coetanei, ma ciò sembra dargli più fastidio che piacere. È un ragazzo molto affascinante e misterioso, con un sacco di spasimanti ed ammiratrici, ma anche freddo e privo di tatto. Odia le gal, in particolare Ran, e da molta più importanza allo studio che all'apparenza. A volte può sembrare insensibile, ma in realtà è più dolce di quanto voglia far apparire. Fa spesso compagnia ad Aya e cerca di essere gentile con lei, sotto pressione di Ran.




    Yuya Asou è il migliore amico di Rei ed il secondo classificato nel concorso dei liceali più popolari. Per questo è chiamato da tutti "numero 2". Yuya si innamora di Ran a prima vista e fa di tutto per farsi notare, senza molti risultati: Ran sembra fare orecchie da mercante ad ogni tentativo di dichiarazione ed approfitta di lui per farsi offrire cibo e farsi fare i compiti. Tuttavia, riesce a far breccia nel cuore di Mami ed a diventare il suo ragazzo, o meglio, lei si autonomina la sua ragazza.



    Tatsuki Kuroi è un ragazzo pieno di energia e provetto ballerino proveniente da Machida. Nonostante l'apparenza giocosa anche lui riesce ad essere serio. All'inizio Ran non lo prende molto in simpatia, ma torna presto sui suoi passi decidendo di diventare la sua ragazza. Però non fila tutto liscio: Tatsuki nutre spesso dei dubbi sui sentimenti che Ran prova per lui per via della sua amicizia con Rei di cui è molto geloso. Viene chiamato da tutti "Tatsukichi" per via della sua somiglianza con una scimmia.



    Mami Honda è la rivale di Ran, nonché la gal numero 1 di Ikebukuro. Le due ragazze hanno molte cose in comune: la vanità, la competitività, il voler sempre essere al centro dell'attenzione, la ricerca di un Glamour Man (come le gal chiamano il fidanzato, letteralmente ragazzo affascinante) ed entrambe vogliono essere le più grandi gal del Giappone! È la rampolla di un casato molto ricco, frequenta infatti una scuola privata e si distingue in diverse arti e sport. Apparentemente è una brava e diligente studentessa con il cuore di ghiaccio, ma nasconde un temperamento focoso e dei sentimenti profondi. Finirà per innamorarsi di Yuya, da lei considerato il numero 1, e seppure inizialmente lui sia riluttante a questa unione, in seguito ricambierà sinceramente.



    Yamato Kotobuki è il fratello maggiore di Ran, poliziotto come il resto della famiglia. È costretto a tirare sempre Ran fuori dai guai, senza ricevere quasi mai un ringraziamento. La sua stazione è quotidianamente assediata dal trio di gal che la considerano la loro "base". È innamorato di Miyu, che ha "salvato" dalla vita criminale, ma non l'ha ancora baciata, perché aspetta che cresca ancora un po'.



    Sayo Kotobuki è la sorellina minore di Ran. Il suo più grande sogno è di diventare una detective, per questo gira per Shibuya, giocando a fare la poliziotta col suo amico Masato, finendo spesso nei guai. È estroversa e spensierata, anche se un po' pasticciona.

    Masato è un vero e proprio complice/collega di Sayo, nonché fidanzatino. Dato che lei vorrebbe diventare detective, i due fanno pratica per le strade di Shibuya.

    Taizou Kotobuki è il padre di Ran, Sayo e Yamato. Proviene da una famiglia di poliziotti e vorrebbe che anche i suoi figli seguissero le sue orme. La sua maggiore preoccupazione è Ran, che non ha la minima intenzione di entrare in polizia. È estremamente sospettoso e non si fa scrupoli di piazzare cimici in camera della figlia per tenerla sotto controllo.

    Kyoka Kotobuki è la mamma di Ran, anche lei poliziotta. Fortunatamente per Ran, non è una fanatica della polizia come il marito, anche se indossa praticamente sempre la divisa. Nonostante sia "complice" dei piani del marito, cerca di far ragionare Taizou quando diventa troppo oppressivo per Ran.

    Naka-prof. Il suo vero nome è professor Nakanishi, ma è stato soprannominato da Ran Naka-prof. Pur di far promuovere i suoi allievi è pronto a scendere a patti con loro, ma in realtà è una persona onesta che ama i suoi studenti dal profondo del cuore. Costringe spesso Ran a frequentare delle lezioni supplementari che lei salta inventando scuse paradossali.


    Per vedere le puntate (che sono anche visibili su you tube) vi posto qui i link:

    1. Le regole delle Gals
    2. Un'indagine da thriller
    3. Le meches rosse del batticuore

    4. Fortunata in amore?
    5. Fine di un'amicizia

    6. Arrivano i mini-investigarori

    7. Messaggi misteriosi
    8. Il cuore di Miyu
    9. Il rapimento di Sayo
    10. Un rivale per Yuya
    11. I pretendenti di Ran
    12. Una promessa da mantenere

    13. Il cambiamento di Ran (prima parte)
    13. Il cambiamento di Ran (seconda parte)
    13. Il cambiamento di Ran (terza parte)
    14. Maki, aspirante Gal
    15. Gara di snowboard
    16. Anniversario d'amore
    17. Un cuore palpitante
    18. Scontro finale
    19. L'estate di una Gal
    20. Il primo amore di Mami
    21. Il campionato di ginnastica
    22. La reginetta del liceo
    23. Un professore allo scoperto
    24. Delusione d'amore
    25. La proposta di Yamato

    26. Ran super-poliziotta



    Purtroppo le puntate si fermano qui! >.<
    Vi consiglio vivamente, chi non conoscesse questo anime, di guardare almeno una sola puntata, per così rendervi conto di quanto spassoso sia.
    Un anime/manga completamente pazzo! x°°°°°°°°DDDDD

    Edited by *_Neica_* - 15/1/2010, 04:40
     
    Top
    .
  2. Celsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo bello quest'anime
    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    蒼い月

    Group
    ♥_Admin_♥
    Posts
    38,045
    Reputation
    +413
    Location
    Dal Regno Del Cristallo

    Status
    Offline
    Vero! *O* Ran è fortissima!!! x°°°°°°DDDDD
    Ma la mia preferita è la gal più dolce, cioè Aya! XD
     
    Top
    .
  4. Mrs. Uzumaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahh io adoravo questa anime *-*
    Troppo belli Aya a Rein <3
    Mi piacevano tanto, erano i miei preferiti insieme a Yuya *-*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    蒼い月

    Group
    ♥_Admin_♥
    Posts
    38,045
    Reputation
    +413
    Location
    Dal Regno Del Cristallo

    Status
    Offline
    Adoravo la coppia che formavano Aya e Rei!!! *W*
    Peccato che lui si dimostri sempre così freddo, nei suoi confronti... ù____u
    Tzk!!! In realtà lui aveva interesse per Ran... =ç=''''
    Povera la mia Aya... ç^ç
     
    Top
    .
  6. Mrs. Uzumaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ueeh ç_____ç

    Perchè lui vedeva Ran così decisa ç____________ç

    Però si mettono comunque insieme lui e Aya
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    蒼い月

    Group
    ♥_Admin_♥
    Posts
    38,045
    Reputation
    +413
    Location
    Dal Regno Del Cristallo

    Status
    Offline
    Vero, alla fine finiscono comunque insieme. Eppure mi sembra una decisione forzata, la sua! <_< Come se vuol farle un piacere, a mettersi con lei!!!! ù____u
    Quando lei si dichiara, lui le spiega che potrebbe farla soffrire.
    Va bene ugualmente?
    Sì, non importa se mi farai soffrire...perchè io...ti amo!

    =.=

    Rei è un bonazzo da paura, senz'alcun dubbio. Ma si è comportato da st****o forte, con Aya.
    Grrr...in una puntata Rei chiede per riscatto un bacio a Ran (anche se in realtà non era questa, la sua intenzione. In cambio, voleva il suo corpo, x°°°D Ma ovviamente, l'atto originale è stato censurato dalla Rai). I momenti fra lui e Ran li detesto. Più che altro, per lui.
    Sono opposti...
    Troppo...
    Decisamente...
    Avrei voluto che si fosse dimostrato veramente innamorato, della dolce Aya... ç____ç





    Ran la vedo bene sia con Tatsukichi che con Yuya! ^3^
     
    Top
    .
  8. Celsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grrr...in una puntata Rei chiede per riscatto un bacio a Ran (anche se in realtà non era questa, la sua intenzione. In cambio, voleva il suo corpo, x°°°D Ma ovviamente, l'atto originale è stato censurato dalla Rai). I momenti fra lui e Ran li detesto. Più che altro, per lui.

    Non me la ricordo O.o

    Gia gia Rei e Aya stanno bene insieme U.U
    Io Ran la vedo con Tatsukichi *________* lovvo questa coppia <3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    蒼い月

    Group
    ♥_Admin_♥
    Posts
    38,045
    Reputation
    +413
    Location
    Dal Regno Del Cristallo

    Status
    Offline
    già, entrambi si assomigliano!!! XDXD Insieme, sono troppo forti!!!! *W* Alla fine Ran ha scelto un ragazzo così spontaneo, allegro...una scimmiettina simpatica!!!! ^çççççç^

    Quell'episodio, o è stato interamente censurato, oppure non so...
    XDXD
     
    Top
    .
  10. Celsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    già, entrambi si assomigliano!!! XDXD Insieme, sono troppo forti!!!! *W* Alla fine Ran ha scelto un ragazzo così spontaneo, allegro...una scimmiettina simpatica!!!! ^çççççç^

    Io lo adoro soprattutto quando fa uky XDXD

    CITAZIONE
    Quell'episodio, o è stato interamente censurato, oppure non so...
    XDXD

    Capisco...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    蒼い月

    Group
    ♥_Admin_♥
    Posts
    38,045
    Reputation
    +413
    Location
    Dal Regno Del Cristallo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io lo adoro soprattutto quando fa uky XDXD

    E' vero, hai ragione! *W* Uky-uky!!! *O*
     
    Top
    .
  12. sakura34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_Neica_* @ 16/1/2010, 01:30)
    già, entrambi si assomigliano!!! XDXD Insieme, sono troppo forti!!!! *W* Alla fine Ran ha scelto un ragazzo così spontaneo, allegro...una scimmiettina simpatica!!!! ^çççççç^

    stanno benissimo insieme, però adoro di più la coppia rei x aya
    troppo belli insieme!!

     
    Top
    .
  13. Mrs. Uzumaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo Aya e Rei e mi è dispiaciuto tantissimo sapere che in realtà lui desiderava solo Ran ç_______________ç

    Non ci stanno affatto bene insieme!
    A volte Ran mi è quasi risultata antipatica ma quella sono io che esagero ^^"
    Però la vedevo con il povero Yuya per il semplice fatto che lui era così innamorato <3
    Anche Tatsukichi mi sta simpatico però ^-^
     
    Top
    .
  14. sakura34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs. Uzumaki @ 16/1/2010, 15:01)
    Io amo Aya e Rei e mi è dispiaciuto tantissimo sapere che in realtà lui desiderava solo Ran ç_______________ç

    Non ci stanno affatto bene insieme!
    A volte Ran mi è quasi risultata antipatica ma quella sono io che esagero ^^"
    Però la vedevo con il povero Yuya per il semplice fatto che lui era così innamorato <3
    Anche Tatsukichi mi sta simpatico però ^-^

    perchè vuole ran ç__ç sono arrabbiatissima!
     
    Top
    .
  15. Mrs. Uzumaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche ioooo >.<


    Vallo a capire quello ç______ç
    La vede tutta decisa e blablabla -.-"""

    Uffa Rei sta bene solo con Aya u.u
     
    Top
    .
25 replies since 15/1/2010, 03:03   3235 views
  Share  
.